Cova - Art direction

Milano
Art direction - Exhibition design - New Collections

Dal 2021 seguiamo la direzione artistica di COVA, azienda trentina che produce cucine dal 1821.

Come studio ci siamo occupati di definire la nuova immagine coordinata assieme all’agenzia Brand&Soda, curato la mostra-evento per festeggiare i 200 anni a Castel Belasi (TN), creato le materioteche e disegnato le nuove collezioni.

  • 1821-2021 - Castel Belasi

    Come location festeggiare i 200 anni di storia, Cova ha scelto castel Belasi in Val di Non. L'allestimento si sviluppa in 6 sale del castello e tocca le tappe fondamentali dei 200 anni dell’azienda.

  • L'allestimento

    La parte centrale dell'allestimento racconta l'evoluzione storica dell'immagine e delle cucine di Cova, suddivisa per ambiti: progettazione, lavorazioni e campionature. Gli strumenti di una volta alle pareti richiamano fortemente il lavoro manuale e la tradizione artigiana ancora presente in Cova.

  • La cucina dei 200 anni

    Da sempre la cucina è il focolare domestico, il centro delle abitazioni e delle vite di coloro che le abitano. Assieme al team di Cova abbiamo progettato la cucina del 2021, - simbolo dei 200 anni dell'azienda.

    Un connubio tra artigianato e industria che valorizza non solo la storia artigiana di Cova e la sua anima montana, ma anche la modernità e la precisione di un'azienda 4.0.

  • Le materioteche

    Abbiamo progettato le materioteche come degli strumenti che aiutano i clienti a trovare gli accostamenti che meglio soddisfano le loro esigenze, e offrono ai rivenditori l'opportunità di esporre nel punto vendita tutti i materiali, colori e finiture disponibili. Create per essere versatili, sono proposte in tre diverse “taglie”, per adattarsi al meglio allo spazio e alle necessità del rivenditore.

Previous
Previous

Apt SA.13

Next
Next

Appartamento sul lago